Vivenda è specializzata nella
ristrutturazione, riqualificazione, restauro e consolidamento
del patrimonio immobiliare e architettonico,
compresi gli adeguamenti normativi
degli impianti e le opere rivolte
al risparmio energetico e al miglioramento sismico.
Si occupa anche della realizzazione
di costruzioni a uso abitativo.
Un team di architetti, ingegneri e restauratori permette di operare con la massima professionalità e attenzione su ogni intervento. Forte dall’esperienza maturata nel recupero delle facciate di chiese e palazzi storici, Vivenda è in grado di affrontare qualunque tipo di restauro conservativo e di ristrutturazioni su immobili di pregio. Nei lavori si utilizzano tecniche tradizionali e unite alla continua ricerca di innovazione.
Ogni progetto è seguito dal momento dello studio di fattibilità fino alla conclusione dei lavori, compresa la cura di ogni aspetto burocratico.
Il modello Vivenda è unico e virtuoso: i restauri di edifici storici appartenenti a enti pubblici o privati sono supportati economicamente dagli investimenti per l’acquisto di spazi pubblicitari ospitati dai cantieri.
Vivenda cura opere di miglioramento sismico ed efficientamento energetico grazie al Super Sismabonus senza costi per chi decide di intervenire sui propri immobili. Grazie al know how maturato negli anni, è stata infatti tra le prime realtà ad aver inaugurato cantieri realizzati con il contributo 110%, in collaborazione con Enel X e riuscendo ad abbattere i tempi per le pratiche amministrative
PROGETTI
Piazza Barberini
Piazza di Spagna
Via di San Basilio