Vivenda con Airlite: la vernice che purifica l’aria

6 Aprile 2022

Dal 2018 Vivenda ha una collaborazione esclusiva in Italia con Airlite, la rivoluzionaria pittura 100% naturale che purifica l’aria attivandosi con l’energia della luce attraverso il principio della fotocatalisi, un principio simile a quello della fotosintesi clorofilliana con cui le piante producono ossigeno. In modo analogo, i prodotti Airlite utilizzano le proprietà naturali del biossido di titanio per produrre una reazione ossidante con cui vengono catturati e distrutti gli agenti inquinanti presenti nell’aria.

Riduce gli inquinanti, elimina gli odori, previene le muffe, distrugge gli agenti patogeni e dannosi e diminuisce la quantità di calore solare assorbita dagli edifici permettendo un risparmio sul condizionamento degli edifici. 

Vivenda è da sempre attenta alla sostenibilità e in ogni suo intervento utilizza questa innovativa vernice, contribuendo a migliorare la qualità dell’aria delle città. 

Vivenda utilizza Airlite per il restauro degli immobili e per la nebulizzazione sui teli di riproduzione architettonica e sui teli pubblicitari degli impianti. + inserire la caratteristica anticovid del prodotto come certificato dal ministero della difesa italiano “AIRLITE® ha proprietà antivirali: in particolare da test condotti dall’Ispettorato Generale della Sanità Militare presso lo Stato Maggiore della Difesa, è stata attestata la sua efficacia nella neutralizzazione del Sars-Cov2”