Airlite

Vivenda è partner esclusivo in Italia di Airlite, la rivoluzionaria pittura 100% naturale che purifica l’aria attivandosi con l’energia della luce attraverso il principio della fotocatalisi, un principio simile a quello della fotosintesi clorofilliana con cui le piante producono ossigeno. In modo analogo, i prodotti Airlite utilizzano le proprietà naturali del biossido di titanio per produrre una reazione ossidante con cui vengono catturati e distrutti gli agenti inquinanti presenti nell’aria.

Riduce gli inquinanti, elimina gli odori, previene le muffe, distrugge gli agenti patogeni e dannosi e diminuisce la quantità di calore solare assorbita dagli edifici permettendo un risparmio sul condizionamento degli edifici.

In ogni suo intervento Vivenda utilizza questa innovativa vernice, contribuendo a migliorare la qualità dell’aria delle città, anche attraverso la vaporizzazione di Airlite su tutti i teli di riproduzione architettonica e di tamponatura di cantiere.

Come un bosco che respira

È stato calcolato che 100 metri quadri dipinti con Airlite hanno lo stesso effetto di riduzione dell’inquinamento di un bosco pari a una superficie di 100 metri quadri di alberi d’alto fusto.

PROPRIETÀ

  • Neutralizza gli odori disintegrando le molecole maleodoranti senza usare filtri o deodoranti.
  • Elimina il 99,9% dei batteri contribuendo alla salubrità degli ambienti.
  • Elimina e previene le muffe che possono provocare allergie, prurito, mal di testa, affaticamento, tosse, asma e altri problemi respiratori.
  • 100% Minerale, il legante non contiene alcun derivato dal petrolio.
  • Respinge la polvere e lo sporco attraendo le molecole d’acqua presenti nell’aria e creando sulle pareti una pellicola protettiva invisibile.
  • Riduce l’inquinamento atmosferico perché è 100% naturale, VOC Free e neutralizza gli agenti inquinanti come l’ossido e il biossido di azoto fino all’88,8%, riportando l’aria al suo stato di purezza.
  • Taglia i costi energetici fino al 50% riducendo in modo efficace la quantità di calore solare assorbita dagli edifici e allo stesso tempo proteggere l’ambiente.
  • È efficace nella neutralizzazione del Sars-Cov2.